psicologa e psicoterapeuta
CHI SONO E COSA FACCIO
Sono psicologa perinatale e dello sviluppo, psicoterapeuta psicodinamica specializzata in ipnosi terapeutica eriksoniana, sessuologa.
Ho dato il via alla Libellula nel 2015 insieme ad altre colleghe, dopo un’esperienza di un paio di anni vissuti in uno studio precedente gestito solo da me.
Nei momenti difficili mi piace pensare “per aspera ad astra”: ho imparato che la sofferenza spesso è davvero una via profonda di accesso alla consapevolezza… anche se non sempre e non per forza serve soffrire per crescere!
Tutti i professionisti che ricevono e lavorano alla Libellula condividono, ciascuno a suo modo, un pezzetto della mia visione.
Credo che la conoscenza di sé aiuti in ogni aspetto di vita.
Conoscersi significa avere capacità introspettiva, riconoscere e valorizzare i propri talenti e non essere in guerra con la propria Ombra: questo fa sì che proprio i nostri limiti, anziché contrastare, possano illuminare e mettersi al servizio della nostra unicità, qualsiasi sia il contributo che incarniamo nel mondo.
Mi piace dire che i pazienti sono persone coraggiose. Chi sceglie di avventurarsi in un percorso personale lo fa perché ha parti sane che glielo consentono; queste parti, se ben accompagnate, possono portare a frutto tutte le risorse personali rimaste forse fino a quel momento inaccessibili.
COME POSSO AIUTARTI
I servizi che offro sono:
- psicoterapia
- analisi personale con interpretazione dei sogni
- consulenza e sostegno psicologico
- accompagnamento alla crescita per adolescenti
- valutazione psicologica per i minori e percorsi di psicoterapia per bambini e adolescenti
- ipnosi in gravidanza e per la preparazione al travaglio-parto
- sostegno psicologico durante gravidanza, puerperio e fasi di sviluppo del neonato/bambino
- consulenze genitoriali su fasi specifiche di crescita
- psicoterapia di coppia
- sostegno e psicoterapia per informazione, esplorazione o risoluzione di disagi legati alla sessualità